Un 40enne, arrestato dalla polizia e portato in carcere, negli anni avrebbe posto in essere reiterate minacce e lesioni.
Mestre – La polizia di Stato di Venezia ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’autorità giudiziaria, nei confronti di un 40enne ritenuto responsabile di maltrattamenti familiari nei confronti della madre settantenne. L’uomo, già con a carico numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e in materia di violenza di genere, negli anni avrebbe posto in essere reiterate minacce e lesioni nei confronti della madre, tali da costringere la donna ad abbandonare l’abitazione familiare.
A seguito della denuncia resa dalla vittima, esasperata e impaurita dai continui comportamenti violenti, aggressivi e prepotenti che il figlio avrebbe messo in atto nei suoi confronti ogniqualvolta la stessa non esaudiva le sue insistenti richieste di denaro, verosimilmente finalizzate ad acquistare sostanza stupefacente, gli investigatori del commissariato di Mestre, specializzati nell’ambito della prevenzione e del contrasto della violenza di genere, hanno immediatamente avviato l’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, nell’ambito della quale è emerso un grave quadro indiziario a carico dell’uomo.
Il 40enne, inoltre, anche dopo che la madre aveva abbandonato la propria casa, avrebbe persistito nei propri comportamenti vessatori, fisici e psicologici, seguitando ad assillarla quotidianamente con toni minacciosi sia al telefono che per strada, nei luoghi da lei frequentati, o presentandosi a casa dei familiari presso i quali la donna aveva trovato rifugio, arrivando infine a minacciarla di morte nonché di bruciare la casa, al fine di estorcere somme di denaro.
L’attività di indagine posta in essere dagli investigatori del commissariato di Mestre ha consentito di confermare il quadro indiziario riferito dalla donna. Per tali ragioni, è stato disposto nei confronti dell’uomo il provvedimento di custodia cautelare in carcere, a cui è stata data esecuzione dalla polizia di Stato di Venezia.