A scuola di legalità: alunni a lezione con la GdF

Molto interesse ha suscitato la simulazione di ricerca di stupefacenti da parte dell’unità cinofila con il cane antidroga Hanima.

Macerata – Gli alunni della classe 2° B della scuola primaria «Fratelli Cervi» si sono recati in visita presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Macerata. La scolaresca, ha assistito alla proiezione di un video di presentazione, su come è strutturato il Corpo, sui diversi compiti istituzionali e sui principali e recenti servizi svolti, dal reparto stesso.

La visita è proseguita con la mostra di alcuni mezzi in dotazione al reparto, in particolar modo, autovetture del Nucleo Mobile con il relativo equipaggiamento. Molto interesse ha suscitato la simulazione di ricerca di stupefacenti da parte dell’unità cinofila con il cane antidroga Hanima.

La visita rientra nel progetto «Educazione alla Legalità Economica», in attuazione del protocollo d’intesa tra la guardia di finanza e il ministero dell’Istruzione e del Merito, con il fine di poter diffondere la cultura della legalità e del rispetto delle regole nei confronti del mondo dei giovani studenti.