Il figlio di Federica Torzullo affidato ai nonni materni

La decisione è stata adottata dal tribunale per i minorenni di Roma. Il tutore sarà il sindaco di Anguillara Sabazia.

Anguillara Sabazia – Si è conclusa da pochi minuti l’udienza presso il tribunale per i minorenni di Roma che ha deciso il futuro del bambino di 10 anni rimasto orfano dopo l’omicidio della madre Federica Torzullo, uccisa dal marito Claudio Carlomagno con 23 coltellate ad Anguillara Sabazia, alle porte della Capitale.

Il dispositivo, che sarà ufficializzato nelle prossime ore, dovrebbe stabilire l’affidamento del minore ai nonni materni. La tutela legale del bambino verrà invece assegnata al sindaco di Anguillara Sabazia, che avrà il compito di rappresentare gli interessi del piccolo e di vigilare sul suo benessere.

Durante l’udienza è emersa la questione di una lettera che Carlomagno, attualmente in carcere con l’accusa di omicidio, avrebbe scritto al figlio. Carlo Mastropaolo, avvocato della sorella della vittima, ha espresso preoccupazione riguardo a questa iniziativa dell’uomo. “Ho saputo di questa lettera e ritengo necessario che ci sia una protezione e un controllo da parte del tutore, oggi rappresentato dal sindaco, e dei servizi sociali prima che il bambino possa ricevere questo messaggio. La famiglia è ovviamente in ansia per ciò che il padre potrebbe comunicare al figlio”, ha dichiarato il legale ai giornalisti presenti fuori dall’aula.