Nuovo thriller mozzafiato: “La Borda” sbarca in libreria

Un assassino inquietante lascia la filastrocca della strega come firma: l’avvocata Diletta Valli sulle tracce del mistero.

Bologna – Arriva al Giardino Segreto l’ultimo libro di Federica Caladea, “La Borda” (Gemma edizioni, 2026). L’incontro si terrà sabato 31 gennaio alle ore 18:30 nella sede di CAPIRE in via Borgonuovo 3/c. Insieme all’autrice, interverranno Carlo Lucarelli e l’editrice Gemma Gemmiti.

Federica Caladea torna in libreria con il terzo romanzo della saga di Diletta Valli, che con l’autrice condivide la professione di avvocata. Ne “La Borda”, uscito pochi giorni fa per Gemma edizioni, Bologna è avvolta nel terrore. Un assassino si muove lungo i corsi d’acqua della città.

Sul corpo, un segno inconfondibile: la filastrocca della Borda, la strega delle leggende popolari che terrorizza i bambini.

Diletta Valli, avvocata dall’istinto affilato e con la rara capacità di leggere le persone, contribuisce alle indagini. Un romanzo teso e avvolgente, in cui niente come sembra. Un thriller atmosferico, che cattura e non lascia andare fino all’ultima riga.

Il Giardino Segreto è uno spazio in cui si intrecciano creatività e condivisione. Ispirato al celebre romanzo di Frances Hodgson Burnett, questo giardino non è solo un luogo fisico, ma un crocevia dinamico di storie, arti e narrazione in cui ogni incontro diventa occasione di dialogo e scoperta.
Si accede al Circolo con la tessera: 5 euro giornaliera, 20 euro annuale. 

Al termine dell’incontro, per chi lo desidera, si cena con l’autrice.
Prenotazioni al +39 338 414 7968 o a info@faredelcapire.it

La prenotazione è consigliata.