Rapina con passamontagna, arrestati tre minorenni

Nell’area del Porto Antico avevano minacciato con un coltello un uomo per sottrargli dalla tasca la sigaretta elettronica.

Genova – La polizia di Stato ha arrestato un 16enne e due 17enni stranieri per rapina in concorso, denunciando uno di questi ultimi due per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Gli agenti, mentre transitavano nell’area del Porto Antico, sono stati fermati da un cittadino, visibilmente spaventato, poiché era stato rapinato poco prima da tre giovani, di cui due con volto travisato, che lo avevano minacciato con un coltello sottraendogli dalla tasca la sigaretta elettronica.

Acquisita la dettagliata descrizione, gli operatori si sono immediatamente attivati nelle ricerche, terminate poco dopo in piazza Cavour dove i tre sono stati rintracciati e fermati. Uno dei due 17enni è stato trovato in possesso di un coltellino multiuso, mentre il 16enne aveva con sé la sigaretta elettronica precedentemente rubata ed immediatamente restituita al legittimo proprietario. Due di loro indossavano ancora il passamontagna.

Accompagnati in Questura per la stesura degli atti, i tre sono stati associati presso un Centro di accoglienza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Inoltre, a seguito dei fatti avvenuti, la divisione anticrimine, con apposita istruttoria, ha emesso, nei confronti di uno dei due 17enni, la misura di prevenzione dell’avviso orale del Questore.