Oltre all’assenza di formale preavviso, alla base della motivazione vi è la inidoneità del sito per ospitare la manifestazione.
Roma – Il Questore ha formalizzato il divieto allo svolgimento della manifestazione che era stata annunciata in ambiente OSINT presso la sede nazionale del Partito Democratico per la giornata di martedì 27 gennaio, alle ore 17:00, in piazza Sant’Andrea delle Fratte.
L’iniziativa, per la quale non è stato formalizzato alcun preavviso all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, così come invece prescritto ai sensi dell’articolo 18 del TULPS, da quanto appreso, si ispirava alla contestazione del Partito Democratico, che vede, tra i firmatari del disegno di legge in materia di antisemitismo, il senatore Graziano del Rio, nonché al sostegno della causa palestinese.
Oltre all’assenza di formale preavviso, alla base della motivazione del provvedimento vi è la inidoneità del sito annunciato per ospitare la manifestazione, a ridosso della sede di uno dei principali partiti politici nazionali, nonché il tema del sostegno alla causa palestinese, in concomitanza con il particolare valore simbolico della Giornata della Memoria.