L’uomo è stato sorpreso in casa della moglie durante un controllo di polizia volto alla tutela delle vittime di violenza domestica.
Venezia – La polizia di Stato ha arrestato a Mestre un uomo di 52 anni colpito dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie e allontanamento dalla casa familiare in quanto sorpreso all’interno della casa coniugale in violazione della restrizione in atto.
Durante un controllo finalizzato a monitorare le vittime di violenza domestica, una pattuglia del commissariato di Mestre si è recata nel domicilio di una donna che aveva subito reiterati maltrattamenti per violenza da parte del marito. Giunti presso l’abitazione gli agenti hanno sorpreso il soggetto all’interno; lo stesso si era intrufolato approfittando dell’assenza della donna.
L’uomo è stato subito condotto presso il commissariato di Mestre dove gli investigatori hanno proceduto al suo arresto in flagranza di reato, dopo aver notiziato l’autorità giudiziaria. Il 52enne, durante il matrimonio, si era reso protagonista di reiterate aggressioni e minacce nei confronti della moglie, mandandola in ospedale in più circostanze, e delle loro due figlie minorenni.
A luglio dello scorso anno è stata proprio la figlia a chiedere aiuto al 113 davanti all’ennesima violenta aggressione del padre nei confronti della madre e della sorella. A seguito di tale episodio l’autorità giudiziaria aveva emesso la misura cautelare di allontanamento e del divieto di avvicinamento alla famiglia che nella mattinata di sabato l’uomo ha violato.