Il giovane è stato trovato agonizzante. Si indaga su un possibile pirata della strada. Inutili i tentativi di soccorso.
Torino – Un ragazzo di 23 anni è morto nelle prime ore di questa notte a Torino, in circostanze ancora tutte da chiarire. Il corpo è stato rinvenuto all’angolo tra corso Marconi e via Nizza, nel cuore del quartiere San Salvario, intorno alle tre del mattino.
La centrale operativa del 112 ha ricevuto la segnalazione nelle ore notturne e sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso sanitario insieme agli agenti della polizia municipale. I paramedici hanno trovato il giovane in condizioni disperate e hanno praticato a lungo le procedure di rianimazione cardiopolmonare prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale CTO. Nonostante gli sforzi del personale medico, per il 23enne non c’è stato nulla da fare: è spirato poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.
Gli investigatori della municipale stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto. L’ipotesi principale è quella di un incidente stradale con fuga del responsabile: il ragazzo potrebbe essere stato travolto da un veicolo mentre si trovava sulla carreggiata e poi lasciato sul luogo senza che nessuno prestasse aiuto.
Un elemento che gli inquirenti stanno vagliando con attenzione è la presenza, a breve distanza dal punto in cui giaceva il corpo, di una bicicletta elettrica. Il mezzo però non presentava segni di danneggiamento visibili, rendendo incerto il collegamento con la vittima. Non è escluso che appartenesse a qualcun altro o che si trovasse lì per ragioni non correlate all’accaduto.
Le forze dell’ordine stanno conducendo verifiche approfondite per fare luce sulla dinamica dell’evento. Fondamentali saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero aver registrato gli istanti cruciali e permettere di individuare eventuali veicoli in transito nel momento in cui il giovane è rimasto ferito.
Si attendono inoltre gli esiti dell’esame autoptico sul corpo del 23enne, che potrà confermare o escludere l’ipotesi dell’investimento e fornire elementi determinanti per orientare le indagini verso la ricostruzione definitiva dei fatti.