Muore a 15 anni dopo una caduta in bici

Il ragazzo è stato trovato senza vita in un dirupo. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Frosinone – Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in tragedia a Torre Cajetani, in provincia di Frosinone, dove uno studente quindicenne del primo anno dell’Istituto Alberghiero di Fiuggi, ha perso la vita venerdì pomeriggio.

Il giovane era uscito di casa intorno alle 15.30 per il solito giro in bici. Quando non è rientrato all’ora prevista, i genitori hanno iniziato a preoccuparsi. Dopo aver tentato invano di contattarlo sul cellulare, hanno allertato i carabinieri.

Grazie al segnale GPS del telefono del ragazzo, le forze dell’ordine sono riuscite a localizzarlo in un dirupo poco distante dall’abitazione di famiglia, nei pressi del lago di Torre Cajetani. Purtroppo, quando i soccorritori lo hanno raggiunto, per il ragazzo non c’era più nulla da fare.

Secondo i primi rilievi del medico legale, il decesso sarebbe stato causato dalle gravi ferite riportate nell’impatto tra la bicicletta e un muretto presente nella zona. Il giovane avrebbe battuto violentemente la testa, riportando traumi fatali.

I carabinieri sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Diverse le ipotesi al vaglio degli investigatori: un improvviso malore che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo, l’incontro con un animale selvatico oppure un ostacolo imprevisto sul percorso. Al momento non sono state rinvenute tracce che possano far pensare al coinvolgimento di altri veicoli.