Gli accertamenti su un giovane albanese hanno fatto emergere la sua condizione di irregolarità sul territorio nazionale.
Perugia – La polizia di Foligno ha proceduto all’arresto in flagranza di un 25enne albanese ritenuto responsabile del reato di violazione del divieto di reingresso nel territorio nazionale. In particolare, mentre erano impegnati nello svolgimento del servizio di controllo del territorio, gli agenti del commissariato di Foligno hanno notato, non lontano dal parco dei Canapè, un uomo appiedato; considerato l’orario notturno, hanno deciso di procedere subito al suo controllo.
Gli accertamenti sul conto del giovane hanno così fatto emergere la sua condizione di irregolarità sul territorio nazionale. Nello specifico, nel corso del 2025 l’uomo era stato raggiunto da un provvedimento di espulsione materialmente eseguito con volo da Roma a Tirana e corredato dal divieto di fare ritorno in Italia per un quinquennio.
Non avendo evidentemente ottemperato al suddetto divieto, il 25enne è stato arrestato in flagranza per violazione del divieto di reingresso in Italia, reato previsto dal Testo unico in materia di immigrazione. Su disposizione del Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto, il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del commissariato di Foligno, in attesa di essere processato per direttissima.