Le indagini della squadra mobile portano all’arresto domiciliare di un 40enne già noto alle forze dell’ordine.
Genova – Gli investigatori della squadra mobile hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Genova, nei confronti di un 40enne di fuori provincia.
Già noto alle forze dell’ordine, è stato riconosciuto quale autore di un furto con strappo della borsa di una donna in via Caffaro, nel centro storico genovese, l’ottobre scorso. L’indagine, condotta dalla polizia di Stato di Genova e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha permesso di accertare le responsabilità dell’uomo che, mediante l’utilizzo di motocicli rubati o ricettati, agganciava le proprie vittime seguendole per poi colpire repentinamente e darsi alla fuga.
Al quarantenne vengono contestate altresì la ricettazione del mezzo utilizzato per compiere lo scippo e il furto di altri due motocicli avvenuti in momenti distinti e successivi.
La squadra mobile, appresa la notizia, ha immediatamente avviato le indagini mirate all’identificazione e rintraccio del reo, e a seguito di una accurata ricostruzione del delitto, sono riusciti a dargli un volto, ricostruendo i movimenti antecedenti e successivi all’evento.
Gli elementi raccolti hanno permesso di delineare un circostanziato quadro accusatorio a carico dell’indagato, necessario per l’emanazione della misura cautelare da parte dell’autorità giudiziaria.
La misura è stata eseguita presso la casa circondariale di Marassi, dove attualmente risulta detenuto per altra causa.