La perquisizione della polizia ha consentito di rinvenire denaro contante, custodito separatamente dall’incasso del locale.
Sassari – La polizia, nell’ambito di una mirata operazione finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un uomo, gestore di un circolo cittadino, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa posta in essere dagli investigatori della Squadra Mobile ha preso il via a seguito di numerose segnalazioni relative ad un sospetto via vai di soggetti noti come assuntori di sostanze stupefacenti, che accedevano all’interno del locale senza consumare alimenti o bevande. Per tale motivo, gli investigatori hanno proceduto ad una perquisizione locale presso l’esercizio commerciale.
Nel corso del controllo, il gestore è apparso particolarmente teso e nervoso. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire denaro contante, custodito separatamente dall’incasso del locale, e di cui l’uomo non è stato in grado di giustificare la provenienza.
La successiva perquisizione dei locali ha permesso di rinvenire, dietro il bancone, una busta contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di 82,15 grammi, suddivisa in numerose infiorescenze, risultata positiva ai test speditivi effettuati dalla Scientifica.
All’interno di un vano adibito a dispensa, occultati nel forno di una cucina a gas, sono stati inoltre rinvenuti un bilancino di precisione, con residui riconducibili alla cocaina, e una busta contenente 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, anch’essa risultata positiva ai test di rito. Nel locale erano presenti anche numerosi ritagli di buste in cellophane, compatibili con l’attività di confezionamento della droga.
Alla luce degli elementi raccolti, dei numerosi precedenti specifici a carico dell’uomo e delle segnalazioni di polizia susseguitesi nel corso degli anni, nonché di una recente condanna per analoghi reati, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.