Giovanni Musu, 53 anni, trovato senza vita: due conoscenti indagati, il Ris analizza telefoni, indumenti e tracce.
Carbonia – Un dramma scuote il Colle di Rosmarino dove è stato ritrovato il corpo senza vita di Giovanni Musu, 53 anni, vittima di un’aggressione brutale. L’autopsia, eseguita dalla dottoressa Letizia Gabiati dell’equipe del dottor Roberto Demontis, ha rivelato che l’uomo è stato colpito da almeno dieci coltellate, molte delle quali alla schiena, seguite da un fendente più profondo alla gola. Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato un tentativo di dare fuoco al corpo, mentre non sono stati riscontrati segni di percosse.
Due persone risultano indagate per omicidio volontario in concorso: William Serra, 38 anni, e Marco Atzeni, 50 anni, entrambi conoscenti della vittima. Dai tabulati telefonici di Musu emergono contatti con i due nei giorni precedenti l’omicidio.
I carabinieri li hanno ascoltati subito dopo il ritrovamento del corpo, insieme ad altre tre persone. Gli investigatori hanno sequestrato telefoni e indumenti degli indagati, che saranno analizzati dal Ris insieme ad altro materiale recuperato nel parco, tra cui siringhe.
Le indagini proseguono senza sosta, con gli investigatori impegnati a ricostruire ogni dettaglio della vicenda e a esaminare ogni traccia, nella speranza di chiarire al più presto dinamica e responsabilità del delitto.