Furti e oggetti atti ad offendere, denunciato un uomo

L’indagine degli agenti ha permesso di rintracciare l’uomo e recuperare coltelli, grimaldelli e beni di sospetta provenienza.

Sassari – Gli agenti della Sezione volanti della Questura hanno denunciato un uomo per ricettazione, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.

L’intervento è scaturito a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112 da parte di un cittadino, che ha segnalato la presenza di un individuo aggirarsi tra le autovetture in via Sorso con fare sospetto, impugnando un oggetto contundente e verosimilmente intento a danneggiare i veicoli per asportarne il contenuto.

Il soggetto, accuratamente descritto, è stato rintracciato mentre si allontanava dalla zona indicata. L’uomo, già noto agli operatori, è stato sottoposto a perquisizione personale, con esito positivo, rinvenendo: un coltello a serramanico, un coltello da cucina e oggetti per lo scasso, detenuti senza giustificato motivo.

Gli operatori procedevano inoltre all’ispezione di una scatola di cartone trasportata dall’uomo, al cui interno sono stati rinvenuti numerosi oggetti di varia natura, tra cui apparecchiature elettroniche di rilevante valore economico.

Alla richiesta di chiarimenti in merito alla provenienza dei beni, il soggetto non forniva spiegazioni plausibili né idonea documentazione, motivo per cui il materiale veniva ritenuto di probabile provenienza furtiva.

L’attività assume particolare rilievo in considerazione di un recente esposto presentato dai cittadini, relativo a reiterati episodi di furti e danneggiamenti ai veicoli nella zona. Al termine degli accertamenti, l’uomo veniva denunciato all’autorità giudiziaria per i reati sopra indicati.