Notato nei pressi dell’autostazione, l’anziano vagava disorientato: riaccompagnato in sicurezza nella struttura di accoglienza.
Udine – Quella che poteva essere una tragedia si è trasformata in una storia a lieto fine. Durante il consueto controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Tolmezzo hanno notato un anziano signore che camminava solo e smarrito nei pressi dell’autostazione delle corriere.
Insospettiti dal fatto che indossasse dei vestiti simili a un pigiama si sono avvicinati e, alla richiesta degli operanti del perché si trovasse in zona, l’anziano non dava alcuna motivazione. Prontamente gli agenti, hanno ipotizzato che si fosse allontanato da una struttura sanitaria del territorio, pertanto viste le basse temperature lo hanno accompagnato in auto per farlo riscaldare.
Hanno contattato quindi una nota casa di riposo del posto: da lì è emerso che l’uomo, di 92 anni, si era allontanato dalla struttura in un momento di confusione facendo perdere le proprie tracce, ed è stato riaccompagnato in struttura in condizioni di sicurezza.
La responsabile del gerocomio ha posto un caloroso ringraziamento al Questore per complimentarsi del fondamentale e tempestivo intervento del personale di polizia, che ha portato alla positiva conclusione dell’evento.