Trovata morta Renata Zanola

La 79enne affetta da Alzheimer è stata rinvenuta in un canale vicino casa. Attivato il piano di ricerca dopo l’allarme dei familiari.

Brescia – Si è conclusa tragicamente la ricerca di Renata Zanola, la donna di 79 anni scomparsa giovedì scorso a Brescia. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina all’interno di un canale situato a breve distanza dalla sua abitazione e nelle vicinanze del centro sportivo Michelangelo. L’anziana soffriva di Alzheimer.

Erano stati i parenti della settantanovenne a dare l’allarme dopo la sua sparizione. La Prefettura bresciana aveva immediatamente messo in moto il protocollo per le persone scomparse, affidando ai carabinieri il coordinamento delle operazioni di ricerca che si sono protratte per diversi giorni.

Le speranze di ritrovare Renata Zanola viva si sono infrante stamattina con la scoperta del cadavere nell’acqua del canale. Il luogo del rinvenimento si trova a poca distanza dall’abitazione dell’anziana e in prossimità dell’impianto sportivo Michelangelo. Gli inquirenti stanno ora effettuando gli accertamenti necessari per ricostruire le circostanze del decesso e stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.