Appartamento abusivo: arrestato tunisino con droga e furti

Due stranieri scoperti dalla polizia: uno arrestato per spaccio, l’altro denunciato per ricettazione, rinvenuti soldi e oggetti rubati.

Genova – La polizia ha arrestato un 23enne tunisino per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e lo ha deferito per ricettazione in concorso con un 26enne algerino.

Gli agenti del Commissariato Cornigliano, ieri pomeriggio, hanno effettuato un controllo in un appartamento sito in via Sampierdarena poiché segnalato essere occupato abusivamente.

Da accertamenti anagrafici non risultava nessun residente e invece, non appena gli agenti hanno fatto accesso allo stabile, hanno visto la porta semi aperta.

Nel salotto hanno trovato alcuni materassi su cui stavano dormendo due giovani, nonché effetti personali di altri due soggetti di nazionalità straniera.

Uno di loro è stato sorpreso con un etto di cannabis, 170 euro ed un bilancino di precisione. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire accanto ai materassi due pc, diversi orologi di varie marche, 3 smartphone e delle monete d’argento, proventi di furto.

Portati in Questura sono stati identificati: un 23enne tunisino e un 26enne algerino, entrambi pluripregiudicati e irregolari sul territorio nazionale.

Il 26enne è stato deferito per ricettazione e messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione per l’adozione dei provvedimenti amministrativi del caso, il 23enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e verrà giudicato con rito direttissimo.