Diciottenne accoltellato a scuola: è gravissimo

Lo studente è stato colpito al fianco con un’arma da taglio. Indagini in corso per ricostruire l’accaduto.

La Spezia – Dramma questa mattina, venerdì 16 gennaio, all’istituto professionale “Domenico Chiodo” della Spezia, dove un ragazzo di 18 anni è stato colpito con un’arma da taglio poco dopo le 11. Il giovane studente ha riportato una ferita al fianco ed è stato immediatamente soccorso in condizioni critiche.

La situazione è apparsa subito estremamente seria a causa della grave emorragia provocata dalla coltellata. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i volontari della Croce Rossa del territorio insieme al personale del servizio di emergenza sanitaria, che hanno provveduto al trasporto urgente del diciottenne presso la shock room del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Secondo le prime ricostruzioni, a sferrare il fendente sarebbe stato un altro studente dell’istituto. Le circostanze che hanno portato all’aggressione sono ancora al vaglio degli investigatori.

Gli agenti della polizia sono giunti rapidamente all’interno della struttura scolastica per avviare i rilievi e raccogliere le testimonianze necessarie a chiarire la dinamica dell’episodio. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto nelle aule dell’istituto professionale spezzino e individuare eventuali responsabilità.