Fermato dopo una fuga spericolata tra parcheggi e magazzini

Gli agenti recuperano 100 grammi di hashish nascosti sotto i pannelli metallici e un bilancino di precisione, denunciato in stato di libertà.

Verbania – Il personale della polizia di Stato di Domodossola, nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, ha deferito in stato di libertà un giovane residente in zona, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nel corso del servizio, gli operatori hanno notato il soggetto muoversi con atteggiamento sospetto in alcune vie cittadine e introdursi all’interno di un’area comunale semiabbandonata, accedendo a un magazzino aperto, dal quale ha prelevato furtivamente un oggetto. Successivamente, giunto presso un parcheggio pubblico seminterrato, lo stesso accortosi della presenza della polizia, si è dato alla fuga a piedi.

Durante l’inseguimento, ha provato a disfarsi di un involucro, lanciandolo all’interno di un cortile condominiale, per poi scavalcare alcune recinzioni e far perdere le proprie tracce. L’involucro, recuperato dagli agenti, conteneva sostanza stupefacente del tipo hashish.

Pertanto, il personale della polizia di Stato ha sottoposto a perquisizione l’area del magazzino e, con il supporto della Guardia di Finanza e di un’unità cinofila, ha rinvenuto, occultati sotto pannelli metallici, ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché un bilancino di precisione.

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato subito rintracciato e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di cui all’art. 73, comma 1, del D.P.R. 309/1990. Il quantitativo complessivo della sostanza sequestrata, pari a circa 100 grammi e il rinvenimento dello strumento di pesatura hanno fatto supporre verosimilmente che la droga fosse destinata a un uso non esclusivamente personale.