Arrestato 26enne che, salito sul cofano di una macchina, ha preso a calci il parabrezza e insultato gli agenti.
Ivrea – La polizia di Stato ha arrestato a Ivrea un cittadino marocchino di 26 anni resosi responsabile di resistenza e lesioni personali. All’uomo è anche stata contestata l’ubriachezza molesta. Transitando nei pressi di Via Circonvallazione l’equipaggio di volante del Commissariato di “Ivrea e Banchette” è stato allertato da alcuni passanti che hanno riferito della presenza di una persona, in stato di agitazione, che stava danneggiando alcune auto.
Sul posto, gli agenti hanno riscontrato la presenza di un uomo salito sul cofano di un’auto che ha preso a calci il parabrezza. Una volta raggiunto dai poliziotti, il soggetto prima ha insultato gli agenti, poi ha cercato di colpirli. Inoltre, anche nell’autovettura di servizio e negli uffici di polizia, l’uomo ha continuato con il suo comportamento violento e provocatorio.
A seguito di accertamenti, è emerso che il cittadino straniero era destinatario di provvedimento di allontanamento prefettizio ai sensi dell’art. 2 T.U.L.P.S. La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto.