Ordigno e droga in casa: scatta l’arresto

Durante una perquisizione la polizia ha sequestrato esplosivo, cocaina e hashish. L’uomo è ai domiciliari in attesa della convalida.

Siracusa – Gli agenti di polizia hanno arrestato un ventottenne, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di un’attività investigativa finalizzata al contrasto della detenzione di esplosivi e di sostanze stupefacenti, gli investigatori hanno effettuato una perquisizione domiciliare a carico dell’indagato, che è stato trovato in possesso trovato in possesso di un ordigno rudimentale e di oltre 100 grammi di cocaina, suddivisi in quattro contenitori e circa 26 grammi di hashish, nonché di due bilancini di precisione.

Considerato quanto rinvenuto e sequestrato, l’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di esplosivo e per spaccio. Il valore totale dello stupefacente avrebbe fruttato allo spaccio al dettaglio circa undicimila euro. Al termine delle incombenze di legge, il ventottenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Sono in corso attività di indagine al fine di ricostruire i collegamenti sul territorio del soggetto tratto in arresto.