Raccolti gravi indizi di colpevolezza grazie ai filmati delle telecamere: il sospettato è accusato anche di lesioni personali.
Venezia – La polizia ha dato esecuzione ad una misura cautelare, emessa dal tribunale, nei confronti di un soggetto sospettato di essere l’autore di una violenta rapina commessa nel mese di novembre a Mestre ai danni di una signora anziana. In particolare l’uomo, avvicinatosi alla vittima al fine di sottrarle la borsa, l’avrebbe spinta, facendola cadere a terra e procurandole lesioni fisiche tali da richiedere l’intervento medico.
Grazie alla visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza l’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Venezia e condotta dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura lagunare, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del sospettato e ha consentito di ricostruire il percorso compiuto dall’indagato, documentando le fasi precedenti alla rapina, nonché quelle esecutive e successive, accertando anche l’acquisto di sostanza stupefacente con il denaro contante trafugato all’anziana vittima.
L’uomo, un cittadino italiano con precedenti di polizia specifici, è stato arrestato per i reati di rapina aggravata e lesioni personali aggravate. Le indagini sono ancora in corso al fine di accertare l’eventuale compartecipazione nel delitto di altri soggetti.