Individuati dalla polizia durante controlli di routine: uno arrestato per rientro illegale, l’altro trasferito al centro rimpatri.
Viterbo – Due stranieri in posizione irregolare sul territorio nazionale sono stati rintracciati dalla polizia di Stato nel capoluogo. In particolare, gli agenti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impiegati in servizio di controllo del territorio, hanno fermato in Via Saffi due cittadini tunisini di anni venti e ventinove, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio.
Entrambi i soggetti, privi di documenti d’identità, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura. All’esito degli accertamenti di rito, condotti dal personale dell’Ufficio Immigrazione, è risultato che uno di loro era stato già espulso e rimpatriato in due precedenti occasioni; pertanto, è stato tratto in arresto per il rientro illegale in Italia e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il secondo straniero, anch’egli gravato da diversi precedenti in materia di immigrazione, già allontanato e risultato inottemperante, è stato espulso ed accompagnato presso il centro di permanenza e rimpatri di Bari per il successivo trasferimento nel Paese di origine.