Un uomo di 40 anni perde la vita mentre sposta un trasformatore da 50 quintali. Si riaccende l’allarme sicurezza nei cantieri.
Roma – Un drammatico incidente sul lavoro ha strappato la vita a un operaio di 40 anni nel primo pomeriggio a Piombinara, nella zona di Colleferro. L’uomo stava utilizzando un muletto per spostare un trasformatore del peso di 50 quintali quando qualcosa è andato storto, provocando il tragico decesso sul colpo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Colleferro e il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. La zona è stata immediatamente messa in sicurezza e sono arrivati anche le forze dell’ordine e l’ispettorato del lavoro, impegnati negli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Si tratta dell’ennesimo caso di incidente mortale sul lavoro, che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei cantieri e sui rischi connessi alla movimentazione di macchinari pesanti. Gli inquirenti stanno valutando tutte le responsabilità e le eventuali violazioni delle norme sulla sicurezza.