Un veicolo in avaria blocca la strada, il conducente bloccato dalla polizia aveva un tasso alcolemico elevato e patente revocata.
Perugia – La polizia è intervenuta, a seguito di chiamata al numero unico di emergenza, in Strada Lacugnano a Ellera, dove era stato segnalato un veicolo in avaria che intralciava la circolazione, ha denunciato un cittadino peruviano, classe 1994, per guida in stato di ebbrezza.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno avvicinato il veicolo – danneggiato e in sosta in mezzo alla carreggiata – constatando, all’interno dello stesso, la presenza del conducente, in evidente stato di alterazione psicomotoria e di numerose bottiglie di alcolici.
Alla richiesta di fornire spiegazioni in merito alla dinamica del sinistro, il 31enne ha proferito frasi sconnesse, mostrando agitazione.
A quel punto i poliziotti lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo, evidenziando un tasso alcolemico pari a 2,57 gr/l. I successivi accertamenti hanno consentito di constatare che l’uomo, inoltre, era privo di patente di guida poiché revocata.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il 31enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sanzionato amministrativamente ai sensi del Codice della strada poiché sorpreso alla guida con patente revocata.