La 41enne è sparita il 9 gennaio dalla sua abitazione. Le telecamere l’avrebbero ripresa mentre entrava in casa senza più uscire. Sequestrati auto e appartamento.
Roma – Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Federica Torzullo, la donna di 41 anni sparita nel nulla il 9 gennaio scorso ad Anguillara Sabazia, comune in provincia di Roma affacciato sul lago di Bracciano. La procura di Civitavecchia ha iscritto nel registro degli indagati il marito della donna con l’accusa di omicidio.
L’iscrizione, secondo quanto emerge, sarebbe stata disposta “a garanzia” dell’indagato stesso, una procedura tecnica che consente alla persona coinvolta di nominare un difensore e partecipare agli accertamenti investigativi. Al momento gli inquirenti mantengono aperte tutte le piste e non escludono alcuna ipotesi sulla sorte della 41enne.
Le indagini sono condotte dai carabinieri, che stanno ricostruendo minuziosamente le ultime ore di Federica e i movimenti delle persone a lei vicine.
Un elemento cruciale nelle indagini sarebbe rappresentato dalle riprese di una telecamera di videosorveglianza. Secondo quanto trapelato, le immagini mostrerebbero Federica Torzullo mentre entra nella villetta in cui abitava. Da quel momento, però, non ci sarebbe più alcuna traccia di lei che esce dall’abitazione.
Questo dettaglio ha spinto gli investigatori ad intensificare le ricerche e a concentrare l’attenzione proprio sulla casa e sui familiari della scomparsa.
Nell’ambito dell’inchiesta, la Procura di Civitavecchia ha disposto il sequestro dell’automobile del marito e dell’intero appartamento in cui viveva la coppia. I veicoli e l’immobile saranno ora sottoposti ad accurati rilievi tecnici alla ricerca di eventuali tracce utili a chiarire cosa sia accaduto a Federica.
Le indagini proseguono senza sosta.