Padre e figlio trovati morti in casa: s’ipotizza un’intossicazione da monossido

Paolo Foglino, 57 anni, e il figlio Francesco di 17 anni sono stati rinvenuti senza vita da un parente. L’uomo era titolare di un ristorante.

Alba – Una tragedia familiare ha colpito la comunità del cuneese, dove un padre e il figlio adolescente sono stati rinvenuti privi di vita all’interno della loro abitazione. Paolo Foglino, cinquantasettenne noto ristoratore di Alba, e il figlio diciassettenne Francesco sono stati scoperti senza vita nella casa situata nella frazione di Castelrotto, lungo la strada che conduce ad Alba.

L’allarme è scattato in mattinata quando un parente dei due ha tentato invano di mettersi in contatto con loro, recandosi poi presso l’abitazione dove ha fatto la drammatica scoperta. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per gli accertamenti del caso.

Secondo le prime valutazioni degli inquirenti, la causa del decesso sarebbe riconducibile a una probabile intossicazione da monossido di carbonio, il gas inodore e incolore che può accumularsi negli ambienti chiusi a seguito di malfunzionamenti di impianti di riscaldamento o combustione. Sono tuttavia in corso verifiche tecniche per confermare definitivamente questa ipotesi e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.