Un uomo, affacciato alla finestra di casa, ha visto il ladro infrangere la porta d’ingresso di un mini market e ha allertato la polizia.
Genova – La polizia ha arrestato un 21enne del posto per furto aggravato. Gli agenti sono intervenuti a Pegli su segnalazione di un cittadino che, affacciato alla finestra della propria abitazione, vedeva un soggetto infrangere la porta d’ingresso di un mini market per poi allontanarsi velocemente.
Le volanti si sono attivate per effettuare le ricerche nelle zone limitrofe del negozio, secondo quanto descritto nella nota radio diramata dalla Sala Operativa. Immediatamente è stato individuato un soggetto appiedato perfettamente corrispondente per abbigliamento e tratti somatici; fermato e sottoposto a controllo, l’uomo aveva ancora con sé alcuni generi alimentari verosimilmente compatibili con quanto asportato dal negozio.
Gli operatori hanno contattato il proprietario dell’esercizio commerciale che, dopo aver riscontrato la mancanza del fondo cassa e generi alimentari, ha fornito alla polizia le immagini delle telecamere presenti sul posto.
In Questura, a seguito di identificazione, il soggetto è risultato essere un 21enne del posto, con precedenti in materia di stupefacenti. I filmati acquisiti lo hanno chiaramente ripreso compiere il furto, per il quale è stato tratto in arresto.