Pierpaolo Guazzotti risulta disperso dal 31 dicembre: proseguono le ricerche sull’isola di Sal, a Capo Verde.
Capo Verde – Non si hanno più notizie di Pierpaolo Guazzotti, odontoiatra 68enne ed ex amministratore comunale di Alessandria, scomparso il 31 dicembre mentre si trovava in vacanza a Capo Verde. L’uomo era uscito per dedicarsi alla pesca e non ha più fatto ritorno.
Il professionista si trovava sull’isola di Sal, nell’arcipelago atlantico al largo dell’Africa Occidentale, insieme alla moglie Livia Colla, ex specialista in medicina fisica e riabilitazione che ha lavorato ad Alessandria e Casale prima del recente pensionamento. È stata proprio la donna a lanciare l’allerta la sera del 31 dicembre, quando il marito non è rientrato.
Le operazioni di ricerca sono scattate immediatamente e proseguono ininterrottamente attraverso perlustrazione delle acque circostanti e controlli minuziosi del litorale. Anche squadre di subacquei si sono unite alle ricerche, esplorando insenature e cavità marine. Tuttavia, fino a questo momento gli sforzi non hanno prodotto risultati: secondo le informazioni disponibili, sarebbero stati recuperati solamente oggetti personali appartenuti al medico.
Guazzotti, pescatore esperto e buon conoscitore della zona, esercita la professione di dentista presso lo studio Oralmed di Alessandria e gestisce un secondo ambulatorio a Molare. Risiede a Castelletto Monferrato. Dal 2017 al 2022 ha fatto parte del consiglio comunale alessandrino nelle file della Lega, durante l’amministrazione guidata dal sindaco di centrodestra Gianfranco Cuttica.