Coppia trovata morta in casa: s’ipotizza una fuga di monossido

Il decesso dei due coniugi di 61 e 62 anni risalirebbe a diversi giorni fa. Indagini in corso.

Brescia – Una tragedia si è consumata nella frazione di Campagna di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, dove giovedì 8 gennaio sono stati scoperti i corpi privi di vita di una coppia di cittadini tedeschi. Le vittime, un uomo e una donna di 61 e 62 anni, sono state rinvenute all’interno della loro abitazione di vacanza.

Secondo i primi accertamenti, i due coniugi sarebbero morti diversi giorni fa. La coppia risiedeva abitualmente in Germania e utilizzava l’immobile sul lago di Garda come seconda casa per i periodi di vacanza.

L’ipotesi investigativa principale indica come causa del decesso l’intossicazione da monossido di carbonio. Si tratta di un gas inodore e incolore particolarmente insidioso, che può accumularsi negli ambienti chiusi a causa di impianti di riscaldamento malfunzionanti, caminetti o stufe mal ventilate. Gli inquirenti stanno verificando le condizioni degli impianti presenti nell’abitazione per ricostruire con esattezza la dinamica del dramma.

Le autorità competenti hanno avviato tutti gli accertamenti necessari per chiarire le circostanze esatte della morte e confermare l’origine dell’eventuale fuga di gas che avrebbe provocato il tragico epilogo.