Arrestati due “Pony Express” della cocaina

Blitz della polizia contro lo spaccio di sostanze stupefacenti: trovati 215 euro e otto dosi di droga nascoste nei calzini.

Como – La polizia ha arrestato in flagranza di reato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, due cittadini marocchini, un 32enne ed un 28enne dimoranti a Canzo, entrambi con precedenti penali e di polizia specifici e irregolari sul territorio dello Stato.

Nell’ambito del costante e capillare monitoraggio del fenomeno dello smercio e traffico delle sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile di Como ha ulteriormente intensificato la già proficua attività repressiva nei confronti degli spacciatori di droga i quali, è ormai prassi, prediligono muoversi in autonomia e a bordo di auto, consegnando a domicilio le sostanze, oppure incontrando i loro clienti in luoghi precedentemente stabiliti.

Infatti, dalle risultanze investigative, i poliziotti della sezione antidroga hanno individuato i due marocchini con base a Canzo, come fiorenti spacciatori di cocaina e che si muovevano a bordo di un’autovettura per effettuare le consegne.

Pedinati per quasi tutto il pomeriggio dagli agenti, i quali hanno annotato le varie località toccate dalla coppia, Canzo, Civenna, Asso, Barni, Magreglio e documentato tutta l’attività illecita dei due soggetti, sequestrando le dosi man mano cedute, hanno deciso di intervenire, infatti, dopo l’ultima consegna effettuata nel comune di Ponte Lambro infatti, l’auto è stata bloccata e i due marocchini controllati.

Dall’ispezione i due sono stati trovati in possesso di 8 dosi di cocaina nascoste nei calzini e 215 euro in contanti, ritenuti l’esatto ammontare della droga fino a quel momento venduta. Portati in Questura a Como, i poliziotti della Mobile hanno ricostruito l’intero giro di smercio mettendo in fila i vari elementi probatori a loro carico, per poi arrestarli per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.