Attività di spaccio interrotta dai poliziotti: tre giovani in manette

Tentano di liberarsi della droga, ma hashish e sacchetto vengono recuperati dagli agenti; arresti convalidati.

Torino – La polizia di Stato ha arrestato tre cittadini maghrebini, rispettivamente di 20, 24 e 31 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, denunciando inoltre uno di questi per inosservanza di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

I fatti sono avvenuti nel quartiere Aurora, precisamente sul Lungo Dora Napoli: a seguito di una segnalazione circostanziata pervenuta al 112 NUE da parte di un cittadino, relativa a una attività di spaccio posta in essere da tre uomini, è giunta sul luogo una Volante del commissariato di zona, “Dora Vanchiglia”, e una Volante del commissariato di P.S. “Madonna di Campagna”.

I poliziotti hanno individuato e fermato i tre giovani mentre camminavano in direzione Via Cigna; nella circostanza, uno di essi ha tentato di liberarsi di un panetto di hashish, lasciandolo cadere vicino ad un’aiuola, ma lo stesso è stato subito recuperato dagli agenti, che hanno anche rinvenuto un sacchetto, nascosto poco prima in un cestino dell’immondizia, e contenente sostanza stupefacente.

Complessivamente, gli agenti hanno rinvenuto circa 80 grammi di hashish e 120 euro in denaro, ritenuti provento dell’attività illecita e pertanto sottoposto a sequestro.

Ai tre uomini, uno dei quali colpito dal divieto di dimora nel Comune di Torino, è stato inoltre notificato un ordine di allontanamento ai sensi dell’ordinanza prefettizia ex Art. 2 T.U.L.P.S. La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la convalida degli arresti.