Il ragazzo avrebbe sottratto bottiglie dal reparto alcolici pagando un solo articolo: fermato dalla sicurezza e arrestato.
Aprilia – La polizia ha tratto in arresto un giovane, classe 2003, indiziato di furto aggravato.
Nel tardo pomeriggio di ieri, su segnalazione della centrale operativa, personale del commissariato è intervenuto presso un punto vendita del centro commerciale “Aprilia 2”, dove un soggetto era stato fermato dal personale dell’esercizio commerciale per un furto.
Giunti rapidamente sul posto, gli agenti hanno preso in carico il giovane, procedendo agli accertamenti di rito. Dalle verifiche è emerso che, poco prima, l’uomo si era aggirato nel reparto alcolici, occultando diverse bottiglie all’interno di uno zaino e sotto la giacca, per poi dirigersi alle casse e pagare un solo articolo, oltrepassando le barriere antitaccheggio. Fermato dall’addetto alla sicurezza, il soggetto ha tentato la fuga, venendo prontamente bloccato.
La merce sottratta, è stata integralmente recuperata e restituita all’esercizio commerciale. Gli accertamenti successivi hanno evidenziato precedenti specifici a carico dell’arrestato, nonché la sottoposizione a misure di prevenzione ed in particolare destinatario della misura dell’avviso orale del Questore di Latina, notificatagli nello scorso mese di ottobre.
Alla luce dei fatti, il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e accompagnato presso gli uffici del commissariato per gli atti di rito, quindi trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.