Un cittadino straniero non ottemperante all’ordine del Questore è stato rintracciato e denunciato per furto aggravato.
Venezia – La volante del commissariato di Jesolo ha rintracciato e deferito in stato di libertà un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale sul quale gravava un ordine del Questore di Venezia a lasciare il territorio nazionale.
Nello specifico, la sala operativa del commissariato di Jesolo è stata allertata su un possibile furto in atto presso un hotel.
La richiedente ha riferito all’operatore che, dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, avrebbe visto chiaramente un individuo introdursi nel retro della struttura e armeggiare sotto alla tettoria.
Le volanti giunte sul posto hanno prontamente rintracciato l’uomo e lo hanno condotto presso gli Uffici per gli accertamenti del caso.
Il soggetto, cittadino straniero, era già stato raggiunto dall’ordine del Questore a lasciare il territorio, ordine a cui non ha mai ottemperato continuando ad intrattenersi nel litorale veneziano.
Il soggetto, pertanto, è stato denunciato per il furto aggravato e per l’inottemperanza all’ordine del Questore; sono stati avviati, inoltre, i dovuti adempimenti amministrativi prodromici all’accompagnamento presso un centro per il rimpatrio in attesa dell’espulsione.