L’animale ha reciso l’arteria femorale della vittima. Inutili i soccorsi. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri.
Frosinone – Una battuta di caccia si è trasformata in tragedia nelle campagne di Vallemaio, in provincia di Frosinone, dove un pensionato residente a Sant’Angelo ha perso la vita dopo essere stato aggredito da un cinghiale. L’episodio è avvenuto lungo la provinciale che collega Vallemaio a Sant’Andrea, mentre l’uomo si trovava in compagnia di altri cacciatori.
Secondo le prime ricostruzioni, il cinghiale avrebbe caricato il pensionato all’improvviso, colpendolo con violenza. L’impatto ha provocato lesioni gravissime: l’animale ha reciso l’arteria femorale dell’uomo, causando un’emorragia massiva che si è rivelata fatale. Nonostante l’immediato allarme lanciato dai compagni di caccia e l’arrivo rapido dei sanitari del 118, per il pensionato non c’è stato nulla da fare. È deceduto sul posto prima che potesse essere trasportato in ospedale.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Gli inquirenti dovranno chiarire le circostanze che hanno portato all’attacco: se l’animale sia stato ferito durante la battuta, se si sia sentito minacciato o se si tratti di un episodio del tutto imprevedibile.