Dall’ambulanza alla cella: arrestato pregiudicato recidivo

Segnalato riverso a terra, 50enne rumeno viene fermato e identificato: emergono svariati furti e violazioni, torna dietro le sbarre.

Como – La polizia di Stato ha proceduto all’esecuzione della revoca della sospensione dell’ordine di carcerazione e ripristino del medesimo provvedimento, arrestando un 50enne rumeno con svariati precedenti di polizia.

Infatti una volante è stata indirizzata in piazza Gerbetto, davanti alla stazione delle FNM di Como Borghi, in ausilio agli operatori del 118 in quanto era segnalato il 50enne riverso a terra.

I poliziotti, dopo essersi assicurati che l’uomo non necessitasse di cure sanitarie, lo hanno portato in Questura per procedere alla completa identificazione, dalla quale sono emersi i suoi precedenti per furto e reati simili, nonché il provvedimento di carcerazione emesso qualche giorno prima dal tribunale, motivato dalla condotta del 50enne, che nel corso della sospensione non ha dato mai segni di cambiamento e di adempimento alle leggi.

Infatti sono emersi a carico del 50enne, denunce in stato di libertà per svariati furti commessi in questo ultimo mese di dicembre, nonché alcuni ordini di allontanamento e avvisi orali, emessi dal Questore Marco Calì. Il rumeno, al termine delle notifiche, è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Como.