Tragedia sfiorata al matrimonio: esplosione durante il taglio della torta

Lo sposo ha riportato ustioni di secondo grado quando i fuochi d’artificio decorativi hanno innescato un incendio che ha devastato la sala del ricevimento.

Avellino – Durante un ricevimento nuziale in un noto ristorante della provincia di Avellino, quello che doveva essere il momento più memorabile della celebrazione si è trasformato in un’emergenza. Gli effetti pirotecnici posizionati sulla torta hanno provocato un rapido propagarsi delle fiamme che hanno raggiunto il controsoffitto e le decorazioni tessili, costringendo circa duecento ospiti a evacuare precipitosamente i locali.

Il neo marito, che si trovava nelle immediate vicinanze del dolce nuziale quando è avvenuta l’esplosione, ha subito bruciature alla testa e alla mano, ricevendo cure mediche presso la struttura ospedaliera locale prima di essere dimesso nelle ore notturne. La sposa è rimasta illesa fisicamente, mentre alcuni invitati hanno necessitato di assistenza sanitaria per inalazione di fumo.

I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme che hanno causato danni considerevoli alla struttura ricettiva. Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. I proprietari del locale, che vanta una lunga tradizione nell’organizzazione di eventi, hanno espresso profondo sgomento per quanto accaduto.