Quindicenne muore durante una partita

Il giovane calciatore è stato colto da un arresto cardiaco dopo uno scontro di gioco. Inutili i tentativi di rianimazione.

Pordenone – Un ragazzo di 15 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un malore improvviso mentre giocava a calcio con gli amici.

L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 dicembre su un campo di periferia della città friulana. Il giovane stava partecipando a una partita amatoriale quando, apparentemente in seguito a un contatto fortuito con un altro giocatore, è stato colpito da un arresto cardiaco.

I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi chiamando il numero di emergenza 112. L’équipe sanitaria è giunta rapidamente sul posto, trovando il ragazzo in condizioni gravissime. I medici hanno provveduto a intubarlo e hanno praticato le manovre di rianimazione cardiopolmonare direttamente sul campo da gioco.

Successivamente il quindicenne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria degli Angeli, dove però è deceduto poco dopo l’arrivo nonostante gli sforzi dei sanitari per salvarlo.

Il giovane, di origini straniere, era un calciatore tesserato da diversi anni con le squadre giovanili dell’Asd Torre, dove militava nella categoria Under 16.