Natale sotto controllo, fermato giovane armato in centro

Rafforzati i controlli per le festività: arrestato un 19enne trovato con un tirapugni elettrico dopo aver opposto resistenza agli agenti.

Palermo – Con l’approssimarsi delle festività natalizie, periodo tradizionalmente caratterizzato da un intenso afflusso di persone nelle aree urbane e nei luoghi di aggregazione a maggiore vocazione commerciale e turistica, le forze di polizia hanno ulteriormente potenziato i servizi di controllo del territorio, integrandoli alla costante attività di prevenzione quotidianamente svolta nel capoluogo palermitano.

In questo contesto, i dispositivi di vigilanza e prevenzione sono stati intensificati in maniera mirata, con particolare attenzione alle attività di contrasto al terrorismo, al fine di garantire la massima sicurezza dei cittadini, la tutela dell’ordine pubblico e la serenità di chi vive e visita la città durante le festività.

Nell’ambito di tali servizi, in via Ruggero Settimo, agenti della squadra mobile -Sezione contrasto al crimine diffuso-Falchi, hanno tratto in arresto un 19 enne di nazionalità tunisina ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.

I Falchi, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, transitando in via Ruggero Settimo, hanno notato un soggetto che, in pieno centro cittadino, impugnava un tirapugni dotato di dispositivo elettrico tipo taser, brandendolo in maniera da creare una concreta situazione di pericolo per i passanti.

I Falchi, giunti immediatamente sul posto individuavano l’uomo che nel tentativo di eludere il controllo, reagiva tentando, invano, di divincolarsi dagli operatori al fine di assicurarsi la fuga.
Dopo aver opposto attiva resistenza, gli agenti con non poche difficoltà, riuscivano a
bloccarlo e immobilizzarlo.

L’arma in suo possesso veniva immediatamente neutralizzata e posta sotto sequestro, ponendo fine alla situazione di rischio per l’incolumità pubblica.