Colpi di fucile in piazza, la vittima non era il bersaglio. Due pedoni investiti durante la fuga.
Palermo – Una serata di ordinaria movida si è trasformata in un incubo di violenza nel cuore di Palermo. Intorno alle due e mezza di notte, alcuni colpi di fucile hanno squarciato il silenzio di piazza Nascè, ferendo gravemente una donna di 33 anni che stava semplicemente consumando un drink in un locale di via Quintino Sella.
V.P., questo il nome della vittima, è stata colpita alla spalla e immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Sebbene le sue condizioni siano serie, i medici non temono per la sua vita. Secondo le prime ricostruzioni investigative, la giovane non sarebbe stata l’obiettivo dei colpi esplosi ma una vittima casuale.
La sparatoria è avvenuta in una zona già segnata dalla cronaca nera: a pochi metri dal luogo dell’omicidio Celesia e a distanza di esattamente due anni dall’assassinio consumatosi nella discoteca Notr3 di via Pasquale Calvi.
Dopo aver fatto fuoco, l’aggressore si è dato a una fuga disperata a bordo di una Smart, seminando ulteriore caos nelle strade del capoluogo siciliano. All’altezza di via Mazzini, durante la corsa per dileguarsi, ha investito due pedoni prima di proseguire verso piazza don Bosco, lasciando dietro di sé una scia di paura e feriti.