Il corpo di un uomo trovato durante un sopralluogo dei vigili urbani: nessun segno di violenza, la morte risalirebbe a tempo fa.
Firenze – Una scoperta inquietante ha scosso una tranquilla abitazione di Sant’Angelo a Lecore dove, all’interno di un baule, è stato trovato il corpo senza vita di un uomo. Il ritrovamento è avvenuto nel corso di un sopralluogo dei vigili urbani, intervenuti dopo una segnalazione che aveva fatto scattare i controlli nell’abitazione.
L’uomo viveva nella casa insieme ai familiari, ovvero l’anziana madre e due fratelli, entrambi di età compresa tra i 30 e i 40 anni. Al momento restano da chiarire le cause della morte: dai primi riscontri, tuttavia, non emergerebbero segni di violenza. Le condizioni in cui è stato rinvenuto il cadavere lasciano ipotizzare che il decesso risalga a un periodo piuttosto lontano nel tempo.
Sul posto è intervenuto il pubblico ministero di turno della Procura di Firenze, che procederà all’ascolto dei familiari per ricostruire quanto accaduto. Particolare attenzione è rivolta alla posizione della madre, trovata in grave stato di denutrizione.
Gli accertamenti dei vigili urbani erano iniziati già la sera del 12 dicembre, quando era stato effettuato un primo intervento a seguito della segnalazione ricevuta. In quella circostanza non era stato rilevato nulla di anomalo. Il baule contenente il corpo è stato invece individuato durante una seconda ispezione dell’abitazione.
A seguito del ritrovamento, l’anziana donna, le cui condizioni di salute sono apparse critiche, è stata trasportata in ospedale, mentre i due figli sono stati accompagnati negli uffici della polizia locale di Campi per gli accertamenti del caso. Le indagini proseguono per fare piena luce su una vicenda ancora avvolta da molti interrogativi.