Droga nei bagni del barber shop: scatta la chiusura immediata

La polizia ha sospeso per 10 giorni l’attività dopo aver trovato cocaina, anfetamina e hashish, oltre a clienti con precedenti già noti.

Varese – La polizia ha notificato al titolare di un barber shop di Caronno Pertusella il provvedimento ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., con il quale il Questore Carlo Mazza ha ordinato la chiusura dell’esercizio pubblico per 10 giorni a causa di episodi che hanno determinato gravi turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica.

L’attività istruttoria, effettuata dalla Divisione polizia amministrativa della Questura, ha avuto origine da una comunicazione della polizia locale di Caronno Pertusella, dalla quale è risultato che pochi giorni fa, a seguito di un controllo con l’ausilio dell’unità cinofila, è stato sorpreso un soggetto intento a consumare sostanza stupefacente di tipo cocaina all’interno dei bagni del locale e un altro cliente è stato trovato in possesso di anfetamina. All’interno del locale, inoltre, è stata rinvenuta sostanza stupefacente tipo Hashish occultata all’interno di una bottiglia di birra.

I due soggetti, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali, sono stati segnalati alla Prefettura per violazione dell’articolo 75 del DPR 309/1990. La sostanza sequestrata è stata sottoposta a narcotest, che ne ha confermato la natura stupefacente.

Considerata la gravità dei fatti e la presenza di persone pregiudicate all’interno del locale, l’attività è stata ritenuta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica. Per tale motivo è stato adottato un provvedimento urgente di sospensione della licenza per la durata di 10 giorni, con decorrenza dalla notifica del provvedimento stesso.