Anziano sbaglia manovra e sfonda la finestra di un garage

Il veicolo è rimasto sospeso a otto metri d’altezza dopo aver sfondato la parete dell’autorimessa.

Milano – Un errore durante una manovra si è trasformato in un incidente dalle conseguenze potenzialmente drammatiche in un’autorimessa di Milano. Protagonista un anziano di 84 anni che, alla guida della propria vettura, ha perso il controllo del mezzo sfondando la struttura protettiva del primo piano del parcheggio.

L’automobile ha attraversato il muretto e la vetrata, finendo letteralmente sospesa nel vuoto in una posizione piuttosto precaria. Il veicolo è rimasto incastrato a circa otto metri dal suolo, creando una scena impressionante che ha richiamato immediatamente l’attenzione dei passanti e dei residenti della zona.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno affrontato un’operazione delicata e complessa. I soccorritori hanno estratto l’84enne dall’abitacolo, trovandolo in evidente stato di shock ma fortunatamente senza ferite gravi. L’anziano è stato quindi affidato alle cure del personale sanitario.

I pompieri hanno successivamente provveduto a mettere in sicurezza l’intera area, impedendo l’accesso al primo piano dell’autorimessa per evitare ulteriori rischi. La zona è stata transennata in attesa delle operazioni di recupero del veicolo e della valutazione dei danni alla struttura.

Le fotografie dell’auto sospesa nel vuoto, incastrata tra le lamiere e i vetri infranti della parete dell’autorimessa, hanno rapidamente fatto il giro dei social network e delle piattaforme web.