Scippavano i portafogli alle studentesse: bloccati dai poliziotti

I reati predatori sono ormai una triste realtà specie nelle città turistiche. Grazie al tempestivo intervento di alcuni agenti l’ennesima rapina è stata sventata.

Venezia – Nella tarda mattinata di lunedì scorso, la Polizia di Stato ha denunciato all’autorità giudiziaria tre presunti autori di un furto ai danni di alcune studentesse universitarie. In particolare le giovani, mentre si trovavano nei pressi del Ponte della Costituzione, sarebbero state vittime di un furto di un portafoglio e di un telefono cellulare da parte di tre soggetti.

Accortesi dell’accaduto le ragazze avrebbero tentato di ostacolare la fuga di uno dei sospettati, cercando nel contempo di richiamare l’attenzione dei passanti con grida di aiuto. Alcuni poliziotti della D.I.G.O.S. della Questura di Venezia, che si trovavano proprio in quel momento nei pressi del ponte impegnati in altro servizio, attirati dalle urla sono immediatamente accorsi in aiuto delle studentesse, riuscendo a fermare e a bloccare i tre soggetti e a recuperare la refurtiva.

All’esito di approfonditi accertamenti, tutte le persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per furto.Una di loro è stata inoltre denunciata per la violazione della misura preventiva del Foglio di via obbligatorio dal Comune di Venezia, disposto in precedenza dal Questore di Venezia, mentre le restanti due persone sono state allontanate dalla città lagunare con provvedimento di D.A.C.Ur..