I controlli hanno portato alla sospensione temporanea della licenza di un locale frequentato da cittadini con precedenti.
Forlì – Il Questore Claudio Mastromattei, sospende per quindici giorni la licenza di un esercizio pubblico del centro storico cittadino (Corso Mazzini), perché divenuto luogo pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, applicando l’art. 100 T.U.L.P.S. (Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza).
Il provvedimento si è reso necessario in quanto il locale etnico di vendita di alimenti e bevande, a seguito di accertamenti e di controlli effettuati da personale della polizia amministrativa e delle squadre volanti della Questura, è risultato ritrovo abituale di persone pericolose e pregiudicate.
Tra i clienti abituali del locale sono stati ripetutamente identificati cittadini stranieri con precedenti per spaccio di droga e recentemente sottoposti al cd. Da.spo urbano e anche stranieri irregolari.
L’attività, tra l’altro, gestita da una cittadina straniera, è stata avviata da appena 20 giorni ma è diventata subito un luogo di abituale ritrovo di pregiudicati, per cui il personale della polizia di Stato ha subito avviato e intensificato i controlli.
Considerata la situazione nel suo complesso e la sua concreta pericolosità nei confronti di interessi primari, quali la tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico e la tranquillità dei residenti, con provvedimento del Questore di Forlì è stata disposta la sospensione della licenza del pubblico esercizio in questione per i prossimi 15 giorni.
Alla riapertura saranno subito riavviati i controlli per verificare se continueranno a persistere le condizioni di pericolo e adottare ulteriori provvedimenti.