La polizia lo ha sorpreso con un martellino frangivetro e refurtiva: convalidato l’arresto, disposto il carcere.
Verona – Furto aggravato continuato, questo il reato contestato ad un cittadino straniero di 52 anni arrestato l’altra sera dalla polizia di Stato, per aver infranto i finestrini di diverse autovetture in sosta al fine di asportare denaro e oggetti. L’intervento è scattato la notte del 4 dicembre 2025, precisamente intorno alle ore 23.00, in zona Via Spolverini.
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti immediatamente a seguito di una segnalazione relativa ad un individuo intento a forzare auto in sosta.
Giunti sul posto, gli operatori delle Volanti hanno intercettato e bloccato l’individuo, riscontrando i danni causati dalla frantumazione dei finestrini su diversi veicoli.
Il soggetto, infatti, aveva preso di mira autovetture in sosta, perpetrando i furti mediante la frantumazione dei finestrini.
Durante la successiva perquisizione, gli operatori hanno trovato e sequestrato il principale strumento dei colpi: un martellino frangivetro di colore rosso, rinvenuto all’interno dei pantaloni dell’uomo.
E’ stata inoltre recuperata e sequestrata anche la refurtiva, tra cui alcune monete e una lozione antizanzara. Trattasi di oggetti i cui proprietari hanno poi rivendicato in sede di querela.
Accompagnato in sede e terminate le formalità di rito, il cinquantenne- già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio e attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. – è stato arrestato per furto aggravato in continuazione.
Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare in carcere.