Roma – Nel corso di una vasta operazione antidroga condotta nel quartiere Quarticciolo, i carabinieri della Compagnia Roma Casilina e della Stazione Roma Tor Tre Teste, con il supporto dei militari degli Squadroni Eliportati Cacciatori Sicilia e Puglia, del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare e del Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria, hanno arrestato 11 persone gravemente indiziate dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrate 675 dosi di crack e cocaina, due panetti di hashish e circa 2.000 euro in contanti, ritenuti provento delle attività illecite.
I servizi rientrano nelle attività portate avanti dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma per garantire maggiore sicurezza nel quartiere, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Un 29enne marocchino è stato sorpreso in via Ostuni mentre deteneva 5 dosi di crack e 9 di cocaina per un peso complessivo di circa 9 g. oltre a 300 euro in contanti.
Un tunisino, invece, è stato trovato in possesso di 148 dosi di crack dal peso di 91 grammi.

Sempre in via Ostuni, i carabinieri hanno arrestato un 30enne algerino e un minorenne romano, sorpresi in possesso di 13 dosi di crack, 40 dosi di cocaina e 710 euro in contanti.
Inoltre, in via Manfredonia, è stato arrestato un 40enne egiziano, trovato in possesso di 2 dosi di cocaina, 100 gr. di hashish e 100 euro in contanti.
I carabinieri hanno poi arrestato un 19enne egiziano, 2 maggiorenni italiani e un 28enne tunisino, poiché notati occultare nella vegetazione complessivamente 207 dosi di crack e 109 dosi di cocaina, immediatamente recuperate dai militari. Un 45enne nigeriano e un 28enne marocchino, entrambi senza fissa dimora, sono stati sorpresi con 9 dosi di crack, 9 dosi di cocaina e 50 euro in contanti. Un 19enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, notato occultare 146 dosi di crack e 61 dosi di cocaina in un’aiuola e all’interno di un vano contatore. Tre soggetti, di cui due italiani di 19 e 21 anni e un tunisino di 27, tutti censurati, sono stati trovati in possesso di 61 dosi di crack e 48 di cocaina nonché della somma contante di 700 euro.
Infine, sempre nel corso dei controlli svolti con il supporto del Nucleo Cinofili, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti, occultata in diversi nascondigli ricavati nelle siepi e in varie pertinenze, all’interno dei lotti condominiali, 61 dosi di cocaina del peso di circa 34 g., 63 dosi di crack del peso di circa 21 g. e 9 dodi di hashish del peso di 11 g. circa.
Tutti gli arresti sono stati convalidati.