Polizia in prima linea contro la violenza di genere

Funzionari e dirigenti partecipano a convegni, laboratori e momenti di ascolto per promuovere la cultura del rispetto.

Reggio Calabria – La polizia di Stato ha partecipato a numerosi appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, portando nelle scuole, nelle piazze e nei luoghi di aggregazione il messaggio che prevenire è importante ed è importante farlo insieme.

Attraverso incontri, momenti di ascolto e attività informative, dirigenti e funzionari della polizia di Stato hanno ribadito l’importanza di conoscere gli strumenti di tutela, di riconoscere i segnali di rischio e di cosa fare per non restare mai soli di fronte a situazioni di violenza.

I dirigenti e funzionari hanno partecipato ai convegni organizzati dall’Università Mediterranea della Calabria, dalla città metropolitana, dai Licei Scientifici Alessandro Volta e Leonardo da Vinci, e dal Liceo Tommaso Campanella, dal Liceo Scientifico Michele Guerrisi e la Biblioteca Comunale di Cittanova.

La polizia di Stato ha presenziato anche agli incontri organizzati dalla Lega Navale Italiana, dal Grande Ospedale Metropolitano, dall’Istituto Maria Ausiliatrice e dall’Istituto Spanò Bolani e dall’Associazione Culturale “Donne Insieme” e dall’Associazione Matrimonialisti Italiani. Un impegno profuso, al fianco della comunità, per promuovere la cultura del rispetto attraverso l’informazione e dare sostegno a chi ha bisogno di aiuto.