Maresciallo si toglie la vita con la pistola d’ordinanza

Il corpo del militare, comandante della stazione di Tursi, è stato rinvenuto dai colleghi.

Matera – Marco Lomagistro, maresciallo dei carabinieri e comandante della stazione di Tursi in provincia di Matera, è stato trovato senza vita questa mattina dai colleghi all’interno della caserma. Secondo le prime informazioni, avrebbe utilizzato l’arma di servizio per togliersi la vita.

A diffondere la notizia è stato Franco Frigiola, sindaco di Laterza, comune tarantino dove il militare era nato: “La nostra comunità è stata colpita da una notizia che mai avremmo voluto ricevere – ha scritto il primo cittadino sui social – La scomparsa del maresciallo rappresenta una perdita gravissima per l’Arma e per il nostro territorio. Era un punto di riferimento per tanti cittadini e un esempio di dedizione, correttezza e senso del dovere”.

Il militare è stato rinvenuto stamattina nella struttura che guidava. I carabinieri del Comando provinciale materano stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

La tragica scomparsa del militare ha profondamente colpito le comunità di Tursi e Laterza, i cui sindaci stanno valutando la proclamazione del lutto cittadino.