Giovane colombiano intercettato grazie a telecamere, recuperati la catenina rubata, hashish e dispositivi usati per il crimine.
Genova – La polizia ha arrestato un 23enne colombiano, senza dimora, per furto in concorso e sanzionandolo per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
L’altro pomeriggio alcuni equipaggi dell’U.P.G.S.P. sono stati inviati a San Fruttuoso poiché una donna era stata scippata: non appena scesa dal bus, un giovane, che probabilmente era a bordo con lei, con una mossa velocissima le ha strappato la catenina d’oro dal collo. Dopodiché si è dato alla fuga salendo a bordo di un’auto nera che si è allontanata a forte velocità in direzione corso Gastaldi.
Non appena avuto notizia del reato, gli agenti della squadra mobile, attraverso le immagini delle telecamere cittadine, sono riusciti a seguire la vettura durante tutto il percorso, indirizzando via radio le volanti finché sono riusciti ad intercettarla e a fermarla in via Walter Fillak, a Sampierdarena.
A bordo c’era solo il 23enne, che, come si è poi appurato dalle immagini di video sorveglianza, ha seguito il bus dove vi era il complice per essere pronto a farlo salire a bordo a furto avvenuto.
A seguito di perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti alcuni capi di abbigliamento indossati dal presunto autore materiale dello scippo e 3gr circa di hashish, nonché tre cellulari verosimilmente utilizzati per coordinare l’attività delittuosa.
Indagini in corso per risalire all’identità del presunto complice.